Open Forum e’ un gruppo di persone che in ambiti e modi diversi si occupa di facilitazione di gruppi e di dialogo all'interno di comunità. Osservando l’intensificazione di eventi climatici estremi ed il peggioramento delle condizioni ambientali – tra caldo estremo e inquinamento – il gruppo si ‘e chiesto in che modo contribuire alla creazione di uno spazio di confronto aperto su tematiche che riguardano tutta la collettività.
Per questo hanno organizzato in collaborazione con Casa per la Pace Milano, l’Open Forum
"Milano città tropicale? Bufale e bufere all'orizzonte. Incontriamoci e parliamo del clima”
che si svolgerà il 6 aprile 2024, dalle 15:00 alle 18:00, presso il Polo Ferrara, in via Mincio, 23, a Milano.
L’Open forum è uno spazio di confronto pubblico aperto che, attraverso la presenza della facilitazione, permette l'espressione e l'ascolto profondo di posizioni ed esperienze diverse.
Dopo alcuni brevi interventi da parte di voci esperte che sono utili ad avviare il dialogo, lo spazio di parola è aperto alle altre voci e posizioni presenti in sala, perché possano esprimersi ed essere ascoltate per condividere significati e prospettive sulle tematiche climatiche e ambientali di cui sempre più sentiamo la pressione e che spesso lasciano le persone confuse, sole e con poca speranza.
Crediamo che le diverse voci presenti in sala possano portare elementi di saggezza utili a comprendere ciò che ci sta accadendo, aiutare la comunità a conoscersi più profondamente, a trovare eventuali punti condivisi e slancio verso azioni di cambiamento e comunque a vivere il presente in un’atmosfera più solidale e favorevole, a livello personale e collettivo.
Gruppo Open Forum in collaborazione con Casa per la Pace Milano
Per ulteriori informazioni, scrivi a: [email protected]
Stiamo sostenendo le spese dell’evento attraverso una raccolta fondi, qui il link https://www.produzionidalbasso.com/project/milano-citta-tropicale-bufale-e-bufere-all-orizzonte-incontriamoci-e-parliamo-del-clima-2/
La registrazione è necessaria solo per chi vuole partecipare di persona, l'accesso allo streaming dell'evento è libero.
Compila il modulo per assicurarti un posto in questo importante incontro. La tua partecipazione rappresenta un passo verso la trasformazione. Non perdere l’opportunità di essere parte di questo evento cruciale, dove ogni voce conta nel plasmare il futuro.