Attivista nel campo della decrescita in Associazione per la Decrescita e nel collettivo internazionale Degrowth.info, studia presso l’Università Autonoma di Barcellona (UAB) un master in Political Ecology, Degrowth and Environmental Studies. Si interessa di politiche di transizione e geopolitiche della decrescita, in particolare in relazione alla Cina.
Attivista eco-sociale nell’Associazione per la decrescita e insegnante. Amante della mistica e della nonviolenza evangelica e gandhiana. Sposata e madre di due figlie e di un figlio.
Attivista, medico, facilitatore. Da dieci anni attivista nel campo della Decrescita, ex-Presidente del Movimento per la Decrescita Felice. Attualmente studente di un master internazionale in Degrowth: Ecology, Economics and Policy presso l'Universitat Autònoma de Barcelona (UAB).
Co-presidente del Movimento per la Decrescita Felice. È inoltre ricercatore in geografia umana all'Università di Torino, dove si occupa di geografie e politiche del cibo e della dimensione urbana e territoriale della decrescita.
Socio fondatore del Movimento per la Decrescita Felice e co-coordinatore del gruppo interassociativo tra MDF e Associazione per la Decrescita per la transizione. Si occupa da oltre 15 anni del rapporto fra Decrescita e Lavoro. Co-autore del rapporto Uscita di Emergenza: una proposta politica per la decrescita.
Lavora attualmente per la Wellbeing Economy Alliance, dopo aver vissuto in diversi paesi lavorando in politica, sostenibilità, educazione, cooperazione e diplomazia. Da oltre 10 anni fa parte e si occupa di Decrescita.
Un caloroso ringraziamento va anche a coloro che, con dedizione e passione, hanno contribuito all'organizzazione di questo evento. La loro assistenza e il loro impegno hanno giocato un ruolo fondamentale nel portare avanti la nostra missione. Ringraziamo:
Carlotta Paglia, Irene Comparin, Lisa Di Giulio, Ilaria De March, Roberto Talenti, Emilio Romeo
La registrazione è necessaria solo per chi vuole partecipare di persona, l'accesso allo streaming dell'evento è libero.
Compila il modulo per assicurarti un posto in questo importante incontro. La tua partecipazione rappresenta un passo verso la trasformazione. Non perdere l’opportunità di essere parte di questo evento cruciale, dove ogni voce conta nel plasmare il futuro.