Rete dei Beni Comuni Napoletani

Rete dei Beni Comuni Napoletani

Rete di cittadinə

La Rete cittadina dei Beni Comuni Napoletani è composta dagli spazi urbani che erano caduti in disuso e che libere cittadine e cittadini hanno restituito all’uso collettivo, valorizzandoli e restituendoli al libero attraversamento di tutta la comunità.

Questa pratica, improntata all’emersione spontanea e dal basso, caratterizzata dalla riqualificazione e risignificazione dello spazio pubblico ha trovato, poi, formulazione in un istituto giuridico riconosciuto dalle autorità territoriali competenti, noto come “bene comune urbano d’uso civico”, caso studio in Italia e all’estero, a partire dal 2012.

Sito web

Quando ascoltare:

20 aprile 2024 - Città dell'altra Economia

Panel 2

Registrati alla conferenza

La registrazione è necessaria solo per chi vuole partecipare di persona, l'accesso allo streaming dell'evento è libero.

Compila il modulo per assicurarti un posto in questo importante incontro. La tua partecipazione rappresenta un passo verso la trasformazione. Non perdere l’opportunità di essere parte di questo evento cruciale, dove ogni voce conta nel plasmare il futuro.

Nota: Se hai già effettuato l'iscrizione in precedenza, questa operazione non ti disiscriverà automaticamente. Per disiscriverti, potrai utilizzare il link fornito nelle email che ricevi.
Grazie per averci contattato! Ti risponderemo al più presto.
Grazie, la tua iscrizione è andata a buon fine!
Logo Beyond Growth Conference Italia 2024
Ti aspettiamo a Roma il
19 e 20 Aprile 2024
Beyond Growth Conference Italia · Some rights reserved.